bergamaschi golLa Nazionale femminile batte la Thailandia chiudendo il girone a punteggio pieno dopo le vittorie con Messico ed Ungheria. Decisivo il contributo della ragazze rossonere.

Prossima tappa la finale del 6 marzo contro la Corea del Nord. Le ragazze rossonere hanno fortemente contribuito al raggiungimento della finale grazie alle reti di Valentina Bergamaschi (contro il Messico) quelle di Valentina Giacinti (due contro il Messico, due contro l'Ungheria) e Daniela Sabatino (doppietta contro la Thailandia).

 "Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato - sottolinea la ct Milena Bertolini - tant'è che fino all'anno scorso l'Italia non c'era mai riuscita. Le ragazze hanno disputato un'altra bella partita, danno sempre tutto quando entrano in campo e questo è un aspetto molto importante. È fondamentale che tutte le giocatrici facciano esperienza, giocare dieci minuti di una partita a livello internazionale vale più di un paio di gare di campionato".